Turchia: priorità economiche all’ombra delle tensioni regionali

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il risanamento dell’economica rimane la priorità del governo turco in un contesto politico interno in cui si riverberano le tensioni regionali provocate dal conflitto a Gaza. La crisi nella Striscia non manca di influire anche sull’azione esterna di Ankara che, tra successi e battute d’arresto, prosegue nella sua politica di normalizzazione con i vicini arabi avviata oltre tre anni fa. Quadro interno La politica interna in Turchia continua a essere influenzata dall’instabilità mediorientale, in primis dalla guerra tra Israele e Hamas e dai suoi riverberi regionali. (ISPI)

Su altri giornali

''A causa dei crimini commessi da Israele, Gaza si è trasformata nel più grande cimitero al mondo per donne e bambini'', ma anche il luogo dove ''muoiono i valori morali che l'Occidente... (Virgilio)

La battaglia più lunga, sotto assedio la roccaforte di Vuhledar – Ascolta

L'Ucraina non è disposta a cedere territori alla Russia per un accordo di pace. La posizione di Kiev non cambia e lo ha ribadito il ministero degli Esterprecisando che il completo ritiro della Russia dall'Ucraina e dai suoi confini riconosciuti a livello internazionale è "uno dei punti obbligatori del piano di pace formulato dal presidente Volodymyr Zelensky". (Sbircia la Notizia Magazine)