CALCIO A 7 Padre e figlio di Melegnano alla Kings League
Ci sono anche i melegnanesi Luca e Roberto Campolunghi tra i protagonisti della Kings League Italia, il nuovo campionato ideato dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piquè in Spagna nel 2022 e diventato in breve tempo un fenomeno mondiale. E uno dei dodici presidenti èLuca Campolunghi, l’influencer melegnanese da oltre 5 milioni di follower che guiderà le Zebras, mentre in panchina siederà il padre Roberto, 62 anni, anche lui ormai volto noto del web che per altro è sempre stato nel mondo del calcio locale, prima come giocatore, tra Melegnanese e Riozzese e poi come allenatore. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altre testate
Kings League, il noto torneo che è stato creato e reso popolare dall’ex difensore del Barcellona sbarca anche in Italia: il comunicato (Lazio News 24)
L’organigramma di una delle dodici squadre impegnate nella lega fondata dall’ex Barca Piqué, e che in Italia sarà presieduta da Claudio Marchisio, è stato svelato nella serata-show andata in scena a poche centinaia di metri dalla Continassa, il centro operativo della Juventus. (la Repubblica)
Questo è la Kings League, l’esperimento lanciato nel 2022 in Spagna, da un’idea di Gerard Piqué, e oggi sbarcata in Italia, con un evento a due passi dalla Continassa. Una nuova era, o forse, semplicemente, un nuovo modo di intendere il calcio e la sua diffusione. (la Repubblica)
Svelati anche i 12 presidenti delle squadre che prenderanno parte all'evento. Italia e Torino centrali nello sviluppo della Kings League in Europa. E' stato infatti annunciato che il prossimo 12 gennaio, all'Allianz Stadium, si giocherà la finale di Kings World Cup Nations (Fantacalcio ®)
Nel corso della serata, la competizione ideata da Gerard Piqué ha visto la partecipazione di volti noti del calcio italiano e mondiale come Francesco Totti, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Luca Toni. (Tutto Juve)
Luciano Moggi è pronto a vivere la sua seconda vita, a livello sportivo. Per il nativo di Monticiano, in provincia di Siena, è previsto un ruolo di rilievo nella Kings League, torneo ideato dall'ex difensore Gerard Piquè. (CalcioNapoli1926.it)