Sanremo 2024, Amadeus e il lungo day after tra Vespa e Affari Tuoi: “È il momento giusto per chiudere”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ospite dei ‘Cinque minuti’ di Vespa, Amadeus traccia un bilancio del suoi 5 anni a Sanremo e risponde alle critiche sul televoto Sanremo 2024, Amadeus e il lungo day after tra Vespa e Affari Tuoi: “È il momento giusto per chiudere” L’ho detto prima di cominciare questa ultima edizione: sentivo e sento che sia il momento giusto di chiudere dopo cinque anni. Così Amadeus a Bruno Vespa nella puntata di lunedì 12 febbraio di Cinque Minuti, che ha anticipato la prima puntata di Affari Tuoi post Sanremo, tradizionalmente in diretta e con ospite il vincitore – in questo caso, vincitrice – del Festival. (Tvblog)

Ne parlano anche altre fonti

7. Loredana Bertè 10. Alfa (La Nuova Sardegna)

Big Mama – La rabbia non ti basta. Amadeus legge la classifica provvisoria e cerca di domare una platea che, almeno nelle prime file, luccica di gioielli ma non tollera Geolier. Chissà perché. Giacca nera ma brillante, anche Ama luccica. (Il Fatto Quotidiano)

I versi cult delle canzoni (Vanity Fair Italia)

Angelina Mango che a 22 anni trionfa al suo primo festival di Sanremo. Fiorello.Amadeus ci è riuscito un'altra volta e per il suo quinto Festival di fila, in qualità di direttore artistico e conduttore, non solo ha scelto 30 canzoni che hanno coperto tutti i generi e i gusti musical, ma ha anche confezionato uno show che ha confermato l'amore del nostro Paese per la musica, per Sanremo, per quelle canzonette in grado di coinvolgerci, trascinarci dentro discussioni appassionate a sostengo dell'una o dell'altra esibizione, di un look azzeccato, di un'emozione che passa lo schermo e ci tocca fin nel profondo. (Cosmopolitan)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non ci interessa indagare sulle ragioni, bensì riflettere su cosa voglia dire «giuria demoscopica», e chiedersi quale contributo originale possa portare. Il Festival di Sanremo nel 2024 ha deciso di fare a meno della giuria demoscopica, per affidarsi al sempiterno televoto, alla giuria delle radio, ed alla giuria dei giornalisti. (Corriere della Sera)