Satispay, bomba sulla pausa pranzo: buoni pasto trasparenti e vantaggiosi per tutti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Termine che descrive una startup che supera il miliardo di valutazione - e a otto anni dal suo lancio, l'azienda italiana Satispay sta per compiere un decennio di innovazione nel settore dei pagamenti. Ma ora, l'azienda si sta rivolgendo a un nuovo obiettivo ambizioso: la rivoluzione dei buoni pasto. Con una nuova e impressionante sede aziendale, una forza lavoro di 550 persone e un'esperienza consolidata nei pagamenti, Satispay si pone l'obiettivo di portare trasparenza e riduzione dei costi nel mondo dei buoni pasto. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una vera rivoluzione in un mercato che è caratterizzato da commissioni che oscillano tra il 12 e il 15% per gli esercenti e i tempi di incasso arrivano fino a 120 giorni. (Fiscal Focus)

“Satispay Buoni Pasto cambia totalmente le regole del gioco e punta ad avviare una trasformazione del comparto”, spiega Alberto Dalmasso co-founder e CEO di Satispay. “L'obiettivo è creare uno strumento apprezzato sia dagli utenti che dagli esercenti che, come soggetti chiave del tessuto imprenditoriale locale, non devono essere caricati da commissioni insostenibili, oggi pagate per evitare di perdere la clientela”, aggiunge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ciò avviene in maniera sorprendente, dando un netto taglio alle commissioni, che sono pari a zero fino a 10 euro. Per cifre superiori, invece, scattano 0,20 centesimi, con incasso previsto il giorno successivo all’utilizzo. (QuiFinanza)

Il fondatore di Satispay: "La nostra sfida nei buoni pasto" di francesco doglio (La Stampa)

Comprare un biglietto del treno online, noleggiare un auto con una carta di credito o pagare un caffè al bar direttamente con la App Satispay sullo smartphone. La rivoluzione dei pagamenti digitali, sulla spinta dovuta alla pandemia da Covid-19, oramai ci circonda, mostrando quanto ci è slegati dall’uso del denaro contante, che per retaggio culturale, ma anche la presenza dell’economia in “nero” in diverse zone del Paese ha sempre avuto un ruolo centrale. (Avvenire)

È un lago non sempre limpido, quello dei buoni pasto – un lago che a quanto pare si è appena arricchito di uno squalo. Satispay ha annunciato il proprio approdo nel mercato dei buoni pasto e lo fa modo suo, ossia azzerando (o quasi) le commissioni; uno squillo di tromba che inevitabilmente porterà gli attuali operatori – come Edenred o Sodexo, tanto per fare due esempi a caso – a sentire il fuoco della concorrenza e ad adattarsi pena la perdita dei clienti e una potenziale uscita dal mercato. (Dissapore)