Addio ad Antonio Casagrande, attore napoletano allievo di Eduardo

Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli", ha scritto Maurizio Casagrande accanto a una foto del padre

Casagrande aveva 91 anni, compiuti lo scorso 12 febbraio.

A dare la notizia della morte è stato, attraverso Facebook, suo figlio Maurizio, apprezzato attore comico: "E con oggi se ne va un pezzo della mia anima.

Mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Antonio Casagrande, l'attore napoletano che aveva fatto parte dagli anni '60 della compagnia di Eduardo De Filippo, con cui partecipò alle trasposizioni cinematografiche di 'Sabato, domenica e lunedì', 'Ditegli sempre di sì', 'Filumena Marturano', 'Napoli Milionaria', 'Il sindaco del rione Sanità' e 'Mia famiglia'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)

È il turno di Vincenzo Salemme, molto commosso: «Lo conoscevo da sempre e divenni suo amico tramite Maurizio. La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. (ilmattino.it)

Si terranno domani, venerdi 29 luglio alle ore 11 presso la parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (piazza degli Artisti), i funerali dell'attore Antonio Casagrande, scomparso ieri all'età di 91 anni. (NapoliToday)

Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. A cura di Giuseppe Cozzolino. (Fanpage.it)

Perdere un genitore come il mio è una sciagura», dice Maurizio Casagrande. Per l'attore, 60 anni, papà Antonio era «un inglese nato a Napoli. (ilmattino.it)

Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Maurizio Casagrande in visita al Messaggero.it (ilmessaggero.it)