Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton

Approfondimenti:
Migranti

Nel frattempo, la Florida si prepara all'uragano Milton e chiede a più di un milione di persone di evacuare dalle zone più a rischio. «Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. Due settimane dopo la devastazione del tornado Helene con una regione che sta ancora lottando per riprendersi dai danni. (Il Sole 24 ORE)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Corriere TV)

Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza.Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (il Dolomiti)

L'uragano Milton fa sempre più paura: «Se restate qui morirete»

MeteoWeb La Florida si sta preparando per un colpo diretto dell’Uragano Milton, che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di 5ª categoria. (MeteoWeb)

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. (Geopop)

Dopotutto, «Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttitivi mai registrati nella Florida centro-occidentale», secondo l'NHC. Ragione per cui, il centro uragani prevede mareggiate di 3-4,5 metri a nord e a sud della baia di Tampa, oltre a venti fortissimi e al rischio di inondazioni improvvise nell'entroterra, a causa delle intense precipitazioni. (Corriere del Ticino)