Padova, mette la casa in affitto su Booking e una coppia di “turisti” la occupa: «Ora sono in dieci, è un incubo»

Il racconto del proprietario al "Corriere": «Sembravano una famiglia normale, poi ci hanno minacciato e aggredito» Ha affittato l’appartamento su Booking a una coppia di turisti, ma nel giro di pochi giorni si è ritrovato la casa occupata da una decina di persone che ora si rifiutano di andare via. A raccontare la vicenda, accaduta nella periferia di Padova, è il Corriere Veneto. Il proprietario dell’appartamento ha spiegato ai giornali locali di aver messo in affitto l’appartamento – 70 metri quadrati, freschi di ristrutturazione – su Booking. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accade - riferiscono i quotidiani locali - in un comune alla periferia di Padova, Pontevigodarzere, dove l'abitazione è occupata da (Secolo d'Italia)

Avevano investito dei soldi per ristrutturare il loro appartamento di settanta metri quadri per metterlo su Booking e guadagnare dall'affitto breve ai turisti. Ma qualcosa è andato storto: i clienti sono diventati proprietari e ora hanno occupato la casa. (Today.it)

S., il proprietario, con il fine di utilizzarlo come struttura ricettiva. L’appartamento, sito in via Pontevigodarzene alle porte della città, è stato ristrutturato da L. (il Resto del Carlino)

A Pontevigidarzere, un appartamento affittato come bed and breakfast è stato occupato abusivamente da un gruppo di persone dallo scorso 16 ottobre. Gli occupanti, che si sono allacciati illegalmente alle utenze, accolgono ospiti disturbando i vicini e creando rischi per la sicurezza. (Sky Tg24 )

B&b occupato abusivamente a Padova B&b occupato abusivamente a Padova (Virgilio Notizie)

Booking (il Giornale)