Contro la Fiorentina (ri)parte la sfida al tabù trasferte
Un mese da far tremare i polsi. O, più auspicabilmente, un periodo necessario a riportare la barra dritta verso obiettivi che oggi appaiono quantomeno complicati: il dichiarato quarto posto e la qualificazione alla prossima fase di Europa League. Da oggi al 28 novembre la Roma sarà chiamata a disputare sette partite, cinque delle quali lontano dall’Olimpico. Subito Firenze, poi - dopo il turno infrasettimanale col Torino - Verona, in coppa nella tana dell’Union Saint-Gilloise e - archiviato l’inframezzo casalingo contro il Bologna - altre due trasferte mica da ridere, addirittura in rapida sequenza: Napoli e Londra, sponda Tottenham (Il Romanista)
Su altri media
Cacciatore) – Ad inizio stagione sarebbe stato difficile immaginare la Fiorentina davanti alla Roma dopo otto giornate di campionato. Parliamo di soli tre punti di distacco, ma per raggiungere gli obiettivi stagionali dei giallorossi – in primis il posizionamento in Champions – scalare la classifica vuol dire anche dimostrare la propria superiorità contro squadre che al massimo ambiscono al posizionamento in Europa League (Pagine Romaniste)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA: LE SCELTE DI JURIC - Il tecnico croato riproporrà il suo solito 3-4-2-1 con Svilar certo del posto tra i pali; mentre Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero fargli da scudo sulla linea difensiva. (Voce Giallo Rossa)
Il ruolino di marcia esterno dei giallorossi parla in maniera molto chiara: l'undici di Ivan Juric nelle prime 4 trasferte del torneo ha sempre regalato il segno X al novantesimo. Paulo Dybala e compagni nel dettaglio hanno prima fatto registrare un doppio 0-0 contro Cagliari e Juventus e poi non sono andati oltre l'1-1 contro il Genoa e il Monza . (Tuttosport)
Gli highlights L'intervista a mister Falsini (AS Roma)
Dopo il successo di misura in Europa League contro la Dinamo Kiev, la Roma tornerà in campo stasera in Serie A, con l'obiettivo di ritrovare anche in campionato una vittoria che manca da quasi un mese (29 settembre, Roma-Venezia 2-1). (TUTTO mercato WEB)
Siamo già alla vigilia del turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di regular season: le ragazze di coach Giovi sono infatti impegnate martedì 29 ottobre (ore 20.30) al Pala BUS Company di Villafranca Piemonte, casa della Wash4Green Pinerolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)