I film più attesi del 2025

Universal Pictures International Italy Come avviene sempre alla fine di una stagione cinematografica, mentre si guarda ai film migliori e peggiori dell'anno appena trascorso, si lascia spaziare già lo sguardo verso i film più attesi dell'anno successivo. Dopo una stagione che ha fatto registrare forti incassi per film come Deadpool & Wolverine e Wicked, le aspettative per l'anno 2025 sono decisamente alte. (il Giornale)

Su altri giornali

MARIA Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. (MSD - masedomani.com)

Da Robbie Williams a Bob Dylan passando per Maria Callas, Eleonora Duse e Goliarda Sapienza. Casualmente i titoli che sulla carta sembrano più belli, interessanti e profondi, sono per la maggior parte dei biopic e arrivano nelle sale cinematografiche italiane per lo più tra i primi mesi dell’anno. (Artribune)

Il primo non si aggancia poi così bene all’Anno del Signore, ma tant’è. Parliamo di Nosferatu di Robert Eggers, agognata riedizione del capostipite horror firmato Friedrich Murnau e risalente a oltre 100 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Dal biopic su Bob Dylan al nuovo “Avatar”, i film più attesi del 2025

Quanti film avete visto in sala l'anno scorso? Contate di fare di meglio quest'anno? Sono addirittura 26 i film che riteniamo interessanti da vedere al cinema, compresi 5 capolavori di Akira Kurosawa che tornano sul grande schermo grazie al lavoro de La Cineteca di Bologna, il nuovo film di autori come Robert Eggers, Pablo Larraín, Paul Schrader, James Mangold, Jacques Audiard e Robert Zemeckis, il ritorno di un altro capolavoro firmato Wong Kar-wai e poi ancora Uberto Pasolini, Leigh Whannell, Michel Hazanavicius... (CineFacts)

Ecco un primo assaggio dei titoli più attesi del 2025, tra musical e orrore, favola e grande avventura. Senza dimenticare l’Italia. Angelina Jolie e Gal Gadot, Timothée Chalamet e Robert Pattinson, Robbie Williams e Daniel Craig. (la Repubblica)

Mentre critici e appassionati compilano le classifiche del 2024, è già tempo di guardare al nuovo anno e ragionare su quali potrebbero essere i grandi protagonisti della nuova stagione. Nelle nostre sale dal 23 gennaio, il film di James Mangold potrebbe essere protagonista anche agli Oscar e chissà che non sia la conferma definitiva del talento del suo attore principale. (Il Sole 24 ORE)