Emanuela Chirilli, il fratello: «È morta bruciata viva, era a Napoli per un compleanno. Mamma l'aveva sognata». L'ultima telefonata
«Mia mamma l’aveva sognata la notte prima dell’incidente: era vestita come una nobile, le sembrava splendente. Da allora la chiama “la Contessa”». Non si dà pace Nicola, il fratello di Emanuela Chirilli, la 27enne morta tragicamente, venerdì scorso, nell’incendio del b&b «Covo degli Angioini» in piazza Municipio a Napoli. «Siamo piegati dal dolore – racconta Nicola a Il Quotidiano di Puglia – tormentati dai dubbi, perché una morte così terribile non era neanche lontanamente immaginabile. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Procura di Napoli indaga per il reato di omicidio colposo per la morte di Emanuela Chirilli, la ragazza di 27 anni di Maglie, morta ieri a Napoli nel rogo della casa vacanze dove stava passando la notte, uccisa, quasi certamente, dal fumo sprigionatosi in stanza dopo un corto circuito. (Gazzetta del Sud)
Come annunciato sin dalle prime battute della maxi operazione della Squadra Mobile di Frosinone e del Servizio Centrale Operativo di Roma, coordinati dalla Procura europea, le indagini vanno avanti. Nelle scorse ore l’ex Assessore all’ambiente della dismessa giunta Caligiore, Riccardo Del Brocco, è stato raggiunto da un avviso di garanzia della Procura europea. (Frosinone News)
Nulla, nella complessa ricostruzione dei fatti, deve essere lasciato al caso: ed è per questo che gli inquirenti stanno acquisendo anche materiale presente sul web relativo alle recensioni scritte da chi in passato si è servito della casa vacanze, una struttura di alto profilo turistico situata peraltro in un punto strategico del centro di Napoli (ilmattino.it)
Due indagati per la morte di Emanuela Chirilli Proseguono le indagini sul decesso di Emanuela Chirilli, la 28enne pugliese morta lo scorso venerdì nell'incendio scoppiato in un b&b di piazza Municipio, a Napoli (Today.it)
Sono due gli indagati per la morte di Emanuela Chirilli, la 27enne di Maglie (Lecce) morta il 29 novembre per un incendio nel B&B “Il covo degli angioini” a Napoli. La Procura, come scrive Repubblica, ha inviato gli avvisi di garanzia al proprietario dell’appartamento al settimo piano dell’edificio di piazza Municipio e al gestore del B&B. (Open)
Era arrivata solo poche ore prima a Napoli. Sarebbe dovuta ripartire in giornata e rientrare a Lecce. Nella notte, la morte nel b&b dove aveva scelto di alloggiare. Emanuela Chirilli avrebbe compiuto 28 anni il prossimo 23 dicembre. (La Repubblica)