Ai confini della Terra: il Papa sulle orme dei missionari

Dieci giorni di viaggio, mai così tanti e mai così lontano. Papa Francesco è pronto a spingersi ai confini sud-orientali del mondo, toccando quei lidi che, già nel 2020, aveva preventivato di raggiungere. Un viaggio che fu costretto a rimandare, a causa di una pandemia che, in quel momento, aveva reso il mondo estremamente simile nella sua varietà, azzerando di fatto le distanze per accomunare ognuno di noi nel timore comune di un virus invisibile ma letale. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altre testate

 L’aereo era decollato ieri pomeriggio da Roma. (ACI Stampa)

Papa Francesco e' partito da Fiumicino per il 45esimo Viaggio Apostolico dall'inizio del suo pontificato. E' il primo del 2024 fuori dall'Italia e lo vedra' impegnato, da domani al 13 settembre, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. (Tiscali Notizie)

Al suo arrivo all’aeroporto internazionale di Giacarta, il Santo Padre è stato accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donato fiori. (Adnkronos) – Papa Francesco è in Indonesia per la prima tappa del suo viaggio Apostolico in Asia e Oceania. (il Fatto Nisseno)

Durante il suo viaggio – il suo più lungo con 12 giorni di durata e 32.814 km di percorrenza –, il Pontefice visiterà Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Prima di raggiungere l’aeroporto di Fiumicino, Bergoglio ha incontrato a Santa Marta alcuni clochard accompagnati dall’elemosiniere Konrad Krajewski. (QUOTIDIANO NAZIONALE)