Regione, pasticcio referendum la delibera approvata è nulla

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

C’è un errore nella delibera con cui martedì il Consiglio regionale ha approvato i due quesiti per il referendum abrogativo sulla legge attuativa dell’Autonomia differenziata. Il provvedimento, passato con 25 voti favorevoli e 9 voti contrari, è privo della delega al deposito. E dunque dovrà essere rivotato, quasi certamente tra lunedì e martedì. Un vero e proprio pasticcio, una clamorosa figuraccia che ha creato grande imbarazzo negli uffici e molta irritazione nella maggioranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Sono già migliaia, nella prima settimana di campagna referendaria a Napoli, le firme per chiedere il referendum per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

Non solo. Il presidente ha spiegato come il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata passerebbe a grande maggioranza al Sud, perché i cittadini non condividono l’impianto penalizzante della normativa. (StrettoWeb)

Roberto Calderoli svolgerà un’informativa sull’attuazione dell’Autonomia differenziata. ROMA — Il duello è previsto per oggi, venerdì 26 luglio, durante il Consiglio dei ministri. (la Repubblica)

Autonomia Differenziata: a Potenza presidio per raccogliere le firme per il referendum. I dettagli

La campagna di LaC (LaC news24)

“La Strada, insieme ad altri movimenti, partiti, associazioni, sindacati, fa la sua parte nella raccolta firme per il referendumcontrol’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

“L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. Spiega in un comunicato il Segretario Regionale UIL FPL Basilicata, Dr. (Potenza News )