BMW Motorrad presenta la BMW Concept F 450 GS

Monaco. Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW Motorrad offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. “Ciò che ci premeva particolarmente nello sviluppo della nuova BMW Concept F 450 GS era ottenere la migliore maneggevolezza per questo segmento e combinarla a prestazioni elevate e a un’ottima accessibilità. (BMW Group PressClub)

Se ne è parlato anche su altri media

Sepp Mächler, product manager di Bmw Motorrad, l’ha presentata come prototipo, ma la Concept F 450 GS è una moto da fuoristrada praticamente pronta per la produzione in serie, da inserire tra la G 310 e la F 800/900. (la Repubblica)

La BMW Concept F 450 GS è spinta da un nuovo motore bicilindrico in linea e, grazie a un particolare sistema di accensione, sarebbe propenso ad “allungare” fino ad alti regimi. Il nuovo concept F 450 GS è stato presentato con una livrea uguale alla Trophy della R 1300 GS, una combinazione di colori blu, bianco e rosso. (inSella)

Basta vederla per capire che nel suo DNA c’è l’essenza della tradizione GS e le grafiche e le colorazioni che sfoggia richiamano proprio la versione Trophy della BMW R 1300 GS. Su questa moto debutta un motore bicilindrico in linea compatto e leggero, grazie a molte parti realizzate in magnesio. (InMoto)

BMW Concept F 450 GS: quando la vedremo? - News

BMW colma il vuoto tra la serie G e la serie F con motore 900. Queste parole bastano già a posizionare questa motorizzazione all’interno del limite dei 35 kW – 48 CV. (Red-Live)

Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (Dueruote)

Martedì 5 novembre, giornata inaugurale di EICMA, si è tenuta la conferenza stampa di BMW Motorrad con cui si è ufficialmente aperta la manifestazione per il brand di Monaco. La manifestazione, che quest’anno compie 110 anni, si è affermata nel tempo come l’appuntamento internazionale più importante nel panorama della due ruote. (BMW Group PressClub)