Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani domenica 15 dicembre: le regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione giunta sull’Italia nei giorni scorsi continuerà a farsi sentire anche nella giornata di domani, domenica 15 dicembre, portando una residua instabilità al Sud. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'allerta gialla in sei regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
La perturbazione arrivata sull’Italia nei giorni scorsi continuerà a persistere localmente anche nella giornata di domenica 15 dicembre, portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, specialmente all'estremo Sud e sul medio-basso versante adriatico. (iLMeteo.it)
Sulla base delle previsioni meteo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (leggo.it)
Un sistema perturbato sta raggiungendo le nostre regioni peninsulari apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che segnala, a partire dalla mattinata, la possibilità di piogge diffuse, talvolta sotto forma di rovesci o temporali, sulla Calabria , in particolare lungo i settori tirrenici, con un rapido coinvolgimento della Sicilia, soprattutto nelle aree tirreniche centro-orientali. (Gazzetta del Sud)
Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). (La Repubblica)
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali e fenomeni idrogeologici nelle regioni del Sud Italia. La perturbazione, che ha iniziato a interessare la penisola nella serata di ieri, venerdì 13 dicembre, sta causando condizioni di instabilità con precipitazioni intense in particolare nelle aree tirreniche. (wesud)