Junior Eurovision 2024, vince Andria Putkaradze della Georgia con una canzone dedicata alla mamma. L'Italia si classifica al nono posto con Simone Grande
Su 17 Paesi in gara a trionfare a Madrid allo Junior Eurovision 2024 è il concorrente di 11 anni della Georgia, Andria Putkaradze. La sua canzone “To My Mom” ha vinto con un punteggio di 239 punti. Il vincitore dello Junior Eurovision 2024 è stato deciso sia dal voto del pubblico che da quello della giuria. “To My Mom” ha ottenuto 180 punti dalla giuria e altri 59 punti dal voto online assegnato dagli spettatori. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Un Nuovo Inizio per Zeynep in My Home My Destiny (SofiaOggi.com)
Oggi, 16 novembre, il Junior Eurovision Song Contest prende il via alle 18 (in diretta su RTV), con 17 Paesi in gara, tra cui San Marino. Le Idols SM – Asia, Giorgia, Giulia e Vera Stefania – si esibiranno con la loro canzone “Come Noi”, scritta dai Miodio, rappresentando il Titano all’arena Caja Magica di Madrid (San Marino Rtv)
Report live da Madrid · Con stasera sono quattro le vittorie per la Georgia allo Junior Eurovision Song Contest. A portare a casa il trofeo di cristallo è Andria Putkaradze con “To my mom”, che ha dominato il voto delle giurie nazionali. (Eurofestival News)
Le Idols SM (San Marino Rtv)
Nel pomeriggio di venerdì ho avuto l’occasione di presenziare alla cosiddetta Jury Show, in cui le 17 giurie (una per ogni paese partecipante) hanno potuto votare le esibizioni dei cantanti, pesando per il 50% del voto totale. (Tvblog)
A rappresentarci allo Junior Eurovision 2024 sarà Simone , vincitore della seconda edizione di The Voice Kids, in gara con il brano “Pigiama party” (Recensiamo Musica)