Tesla, scenario ancora incerto sul titolo in attesa di novità sul Full-Self-Driving
Continua il saliscendi sul Nasdaq per Tesla, la quale, nonostante il vantaggio competitivo relativo alla tecnologia per la transizione energetica del mercato automobilistico, sta subendo di riflesso i rallentamenti e le debolezze del settore. In un contesto fortemente influenzato dalle dinamiche di natura macroeconomica, il cambio di passo rispetto alla concorrenza si giocherà sul fronte Full-Self Driving (FSD), il sistema di guida autonoma che Tesla sta progressivamente affinando e che mira a rivoluzionare il settore automotive. (Finanzaonline)
Su altri giornali
La Tesla ha cominciato a spedire ai suoi azionisti e alla stampa gli inviti per l’evento “We, Robot”, che si terrà il prossimo 10 ottobre presso gli studi Warner Bros di Los Angeles, e nel corso del quale Elon Musk presenterà i robotaxi a guida autonoma della Casa americana. (Quattroruote)
L’ambiente simulato, che ricrea una tipica area suburbana, è stato scelto per dimostrare in sicurezza le caratteristiche del nuovo veicolo senza il rischio di incidenti su strade pubbliche. Studios a Los Angeles. (Automoto.it)
Non è un mistero che oggi Tesla sia un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che il suo CEO continua ad insistere che il suo futuro non dipende solamente dalla vendita delle auto ma pure dallo sviluppo dell'intelligenza artificiale e dalla robotica. (Eventi e News in Italia)
Si avvicina per Tesla un momento che, sulla carta, è molto importante. L’evento del 10 ottobre dedicato al Robotaxi rappresenta una grande e attesissima novità per un marchio che da tempo rinnova piuttosto poco rispetto a quanto promesso negli scorsi anni. (ClubAlfa.it)