Strage di Paderno, le parrocchie: “No alla sfiducia nei giovani. Preghiamo per Riccardo e la sua famiglia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche le parrocchie di Paderno Dugnano mandano un messaggio a tutti fedeli dopo la strage della famiglia Chiarioni. Lo fanno i sacerdoti, le consacrate e i membri del consiglio pastorale con un comunicato congiunto firmato dalla Comunità San Giovanni Paolo II. Strage di Paderno, un messaggio di speranza dalle parrocchie “Le vicende di questi giorni non possono come comunità cristiana lasciarci indifferenti”. (Il Notiziario)
Su altre testate
"Vivevo questo disagio, un'angoscia esistenziale, ma non pensavo di arrivare a uccidere, non mi so spiegare cosa mi sia scattato quella sera, purtroppo è successo". (Gazzetta di Parma)
E, al termine dell’incontro, una frase che Riccardo C., il 17enne che ha ucciso il fratellino e i genitori a Paderno Dugnano, ha rivolto al sacerdote: "Tu sei quello di ’non esistono ragazzi cattivi’", riferendosi al titolo del libro in cui don Burgio racconta la sua esperienza da educatore, fondatore delle comunità Kayròs, al fianco di minori in difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’interrogatorio, iniziato intorno alle 14, è durato un'ora e mezza ed è stato richiesto dagli stessi magistrati della Procura dei minori che indagano sul caso. (Corriere Milano)
Quest’ultimo pone l’accento anche sul lato educativo e sulla possibile fragilità dei genitori e della scuola. Si discute ancora della strage di Paderno Dugnano, il cui responsabile è uno studente diciassettenne, che ha ucciso padre, madre e fratellino dicendo di avere un forte malessere interiore. (Tecnica della Scuola)
Un nuovo ascolto voluto questo pomeriggio, martedì 3 settembre, dalla reggente Sabrina Ditaranto e dalla pm Elisa Salatino, per ottenere alcuni chiarimenti in vista dell’udienza di convalida dell’arresto che dovrebbe tenersi giovedì. (La Stampa)
Strage Paderno, pm: "Premeditazione resta, per pentimento ci vuole tempo" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)