La crisi fra Calenda e Renzi è una buona notizia

Confesso di non essere particolarmente interessato, e men che meno turbato, da quello che sta accadendo, ed era prevedibile che accadesse, tra Calenda e Renzi, per la costituzione di un partito unico del cosiddetto Terzo Polo. Perché credo che non sarebbe male se in Italia si realizzasse, pienamente per la prima volta, un sano, autentico bipolarismo, con una democratica contrapposizione ed alternanza al potere di destra e sinistra. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Eppure quando mancano poche ore alla riunione del comitato politico di Azione e Italia Viva (ore 18.30, nella sede dei calendiani) il destino della creatura abbozzata da Matteo Renzi e Carlo Calenda prima delle elezioni politiche di settembre scorso, pare decisamente già segnato. (ilgazzettino.it)

“Suggerisco a Renzi, che dire di essere Zen e far uscire 40 parlamentari dicendo che sono poco meno del Mostro di Firenze è una furbizia che non funziona. Siccome mi conosce bene sa che questi giochini non funzionano. (Il Sole 24 ORE)

L'autrice è in Italia per un tour organizzato dall'editore Capovolte: "In Brasile anni duri per i diritti con Bolsonaro". “Sotto l’amministrazione Bolsonaro c’è stato un periodo molto molto difficile in termini di diritti umani. (LaPresse)

Una delle ultime puntate riguarda i virgolettati attribuiti al leader di Azione Carlo Calenda per quanto riguarda i presunti voti di Italia Viva per l’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale” 12 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Una giornata di accuse reciproche, i cui strascichi non potranno essere risolti dal voto odierno e tantomeno dal processo costituente che inizierà a giugno. «Alle 18.30 di oggi è convocato il Comitato politico del Terzo polo per discutere e votare la proposta di costituzione del partito unico. (Open)