2024, Odissea nel Traforo del Gran Sasso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

L'Odissea continua per i tanti pendolari alle prese con la chiusura del traforo del Gran Sasso e il semaforo a intermittenza, nonostante la sospensione dei lavori da parte della società Italferr Spa. A onor del vero va detto che tanto cambia a seconda delle fasce orarie, in alcuni momenti della giornata, con un pizzico di fortuna la fila dura circa 20/30 minuti, (fascia oraria che va dalle 9.30 in poi e intorno all'ora di pranzo). (Il Capoluogo)

Su altri giornali

Il Commissario Straordinario Pierluigi Caputi comunica la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso: rilevato innalzamento della torbidità delle acque (Rete8)

L’ALA – Un incontro urgente con il Commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, è stato richiesto dal consigliere delegato per l’area aquilana di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Ezio Rainaldi in merito ai disagi al traffico veicolare a seguito dell’avvio delle indagini geognostiche nella galleria del Gran Sasso. (Abruzzonews)

Nicola Mora, ex calciatore e ora allenatore, ha commentato il momento attuale del Napoli in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss durante la trasmissione Radio Goal. Le sue osservazioni si concentrano sull’importanza della determinazione e sulla qualità della rosa partenopea. (Napolipiu.com)

Gran Sasso, il giallo dei sondaggi già fatti. Adamoli: "Ci sono 60 anni di studi scientifici. Impermeabilizzare le strutture"

Abruzzese, “la prima volta sul Corno a 11 anni”, proprio mentre parliamo viene fuori che Italferr ha bloccato i sondaggi perché uno dei gestori, il Ruzzo, ha rilevato un’elevata torbidità delle acque a seguito dei lavori: “Un fatto assolutamente prevedibile” spiega. (L'Aquila Blog)

L’Aquila. Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p.A., cui era stata consegnata l’area della galleria destra L’Aquila – Teramo del Traforo del Gran Sasso, senza alcun preavviso alla Struttura Commissariale, ha comunicato: (abruzzolive.it)

Sono state sospese, a tre giorni dall'inizio delle attività, le indagini propedeutiche ai lavori di messa in sicurezza del traforo e del sistema idrico del Gran Sasso: la ditta incaricata, la Italferr, ha restituito l'area di cantiere dopo la segnalazione da parte dell'ente gestore Ruzzo Reti di un "rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all'interno della galleria destra", che ha poi portato alla richiesta di interruzione di tutte le attività. (Il Messaggero Veneto)