Inter, di chi non si fida Simone Inzaghi: quel grosso guaio nerazzurro

Claudio Savelli 08 gennaio 2025 L’Inter non può fare altro che imparare a perdere. O meglio, a imparare qualcosa da questa sconfitta amara e particolare perché contro il Milan, perché subita in rimonta e perché in una finale che, data la consapevolezza ormai raggiunta dai campioni d’Italia, si pensava fosse una specialità della casa. Il lato negativo e sinistro è che l’Inter tende a buttare via partite “sicure”, ovvero quando il margine di vantaggio è doppio: prima il 4-2/4-4 con la Juventus, ora il 2-0/2-3 contro il Milan. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Bruno Longhi commenta così la sconfitta nerazzurra: "C’è un errore di base quando si giudica l’Inter e si tenta di spiegarne le (rare) sconfitte. Si pensa che abbia la rosa più completa , ed è vero. (fcinter1908)

Fabio Caressa ha parlato sul suo canale Youtubr dell'Inter, citando anche la Juve: "Il derby dell’Inter ci dice quanto conta la testa: dal 2-1 del Milan in avanti, l’Inter è sembrata più simile all’Inter vista nelle prime giornate di campionato rispetto a quella che abbiamo vista dal 4-4 con la Juve in avanti. (Tutto Juve)

L’Inter si è dimostrata “vulnerabile” in quelli che dovrebbero essere i suoi punti di forza, ovvero “la maturità, il cinismo e la gestione del vantaggio”. Andrea Stramaccioni, ex allenatore dei nerazzurri e oggi voce tecnica delle telecronache Dazn, analizza così la sconfitta della squadra di Simone Inzaghi contro il Milan nella finale di Supercoppa italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Inter, è derby di mercato con la Juve: nel mirino la rivelazione della serie A

Nel corso del suo editoriale per TMW, Fabrizio Biasin, giornalista, ha analizzato così il KO dell'Inter in finale di Supercoppa: "Il calcio non ammette la sconfitta, figuriamoci se arriva in una finale. (fcinter1908)

Così il tecnico, da novembre sulla panchina del Lecce: “Nel 2009 dovevo andare alla Juve, è risaputo, ma ero giovane e non ero stato un grande calciatore, ero semi sconosciuto e poter avere quella occasione era qualcosa di impensabile. (Europa Calcio)

In casa Inter il club ha le idee chiare. Il club nerazzurro di Simone Inzaghi lavora al presente e al futuro con una priorità precisa. (Spazio Inter)