Buona la prima Asja! la Zenere conquista la zona punti nel Super G di Coppa del Mondo di St. Moritz
Dopo un avvio di gara comprensibilmente un po’ contratto e in sicurezza, su una pista che presentava diverse insidie, Asja (pettorale n. 49) ha iniziato a far scorrere gli sci, chiudendo con il tempo di 1:17.37, a 2.19 dalla vincitrice, l’austriaca Cornelia Huetter. Per l’azzurra, un ottimo finale con il 18º parziale nell’ultimo settore. C’è ancora da lavorare, ma i segnali positivi ci sono tutti. L’importante era rompere il ghiaccio: ora Asja può solo crescere, in una disciplina che è sicuramente nelle sue corde. (7 Comuni Online)
La notizia riportata su altre testate
Sofia Goggia, reduce da una vittoria e un secondo posto a Beaver Creek a dieci mesi dalla frattura di tibia e calcagno, non tradisce le attese e a Saint Moritz chiude terza nel SuperG che segna la prima tappa europea delle discipline veloci ma soprattutto il rientro in Coppa del Mondo della 'regina delle nevi', Lindsay Vonn, a quasi sei anni dal suo ritiro. (Liberoquotidiano.it)
E come sempre in questa specialità è eccellente la prova di tutta la squadra azzurra: quarto posto per Elena Curtoni a 42 centesimo, uno meglio di Federica Brignone, quinta, mentre al sesto posto a 70 centesimi c'è Laura Pirovano. (DoveSciare.it)
Al suo ritorno ufficiale in Coppa del Mondo, a cinque anni dal suo ritiro, la statunitense Lindsay Vonn ha chiuso al 14mo posto. Dietro l'atleta bergamasca tre azzurre, con Elena Curtoni davanti a Federica Brignone e Laura Pirovano. (Sport Mediaset)
Fuori dalle prime... Delusione per Marta Bassino nel terzo appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino sulle nevi elvetiche di St. (Virgilio)