Gli highlights della sofferta vittoria dell’Italia sulla Georgia

Le immagini del successo degli Azzurri sui Lelos L’Italia si prende la rivincita dopo Batumi, ma che fatica: gli Azzurri battono la Georgia 20-17 in rimonta, dopo essere andati all’intervallo sotto 17-6. La squadra di Quesada ha sofferto le fulminee ripartenze di Niniashvili e ha sprecato tante occasioni in attacco. La Georgia, invece, ha sfruttato tutto quello che poteva marcando 2 volte nel primo tempo su 2 errori italiani con Tabutsadze e Lobzhanidze. (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altri media

P.I. 01438900092 edito da Edinet Srl (Genova24.it)

16.42 Ancora un match in programma per l’Italia di Gonzalo Quesada in questa Autumn Nation Series. Gli azzurri saranno di scena sabato prossimo a Torino per la sfida più attesa e prestigiosa, contro gli avversari più temuti e rispettati, gli All Blacks. (OA Sport)

Un atteggiamento inusuale, mai successo con le rivali del Sei Nazioni e dell'emisfero Sud. La Georgia sfida l'Italia domenica 17 novembre alla stadio "Marassi" di Genova per provare batterla un'altra volta, o comunque per guadagnarsi la considerazione dei Paesi di Tier 1 con una buona prestazione. (RugbyMeet)

Italia Georgia 20-17, gli highlights delle Autumn Nations Series 2024

Poco dopo rimane a terra anche il Player of the Match dell’ultimo Guinness Sei Nazioni, Tommaso Menoncello, con un problema al ginocchio, ma il centro azzurro riesce a riprendersi e a proseguire a fianco del neo capitano Nacho Brex, che al 10’ con un passaggio frustato all’altezza lancia sulla fascia sinistra Monty Ioane. (Six Nations Rugby)

ITALIA: doppio calcio di punizione di Paolo Garbisi al 22' e al 31', meta di punizione a causa di un in avanti volontario della Georgia al 53', meta di Fusco trasformata da Paolo Garbisi al 64' (Sky Sport)

Il momento più difficile è arrivato: quello delle scelte. Gonzalo Quesada ha dovuto tagliare 6 dei 39 pre-convocati per arrivare ai 33 definitivi che partiranno per il tour estivo che vedrà gli Azzurri sfidare Samoa (5 luglio), Tonga (12 luglio) e Giappone (21 luglio). (Federazione Italiana Rugby)