Ducati: ecco com'è fatta la nuova Multistrada V4 modello 2025
DUCATI MULTISTRADA V4 MODELLO 2025: COSA CAMBIA Non cambia la ciclistica, ma viene affinata: il forcellone in alluminio bibraccio è montato su un perno riposizionato più in alto di 1 millimetro. I cambiamenti più rilevanti riguardano l'estetica (con l'anteriore ridisegnato, per mettere in evidenza il doppio faro, e un silenziatore dimagrito nelle proporzioni) l'elettronica di bordo e i controlli. Oltre al Cruise Control Adattivo (ACC) che rende la guida meno affaticante sulle lunghe tratte autostradali e Blind Spot Detection (BSD) che segnala la presenza di veicoli in avvicinamento nell’angolo cieco degli specchietti, la Multistrada V4 guadagna la funzione Forward Collision Warning (FCC) che, tramite un pop-up sul cruscotto, avvisa il guidatore di una possibile collisione con un veicolo che lo precede. (Dueruote)
Su altri giornali
La Casa di Borgo Panigale ha messo mano alla Multi V4, aggiornandola nel design e nella dotazione tecnica. Ecco i prezzi delle nuove Ducati Multistrada V4 e V4 S 2025 (Motociclismo.it)
Ducati, però, non ha stravolto il progetto della propria maxi-enduro come ha fatto la Casa tedesca, si è limitata a un lavoro di fino aggiungendo tecnologia e ritoccando la dove la moto attuale poteva mostrare qualche limite. (Red-Live)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Offrono una maggior efficacia nella guida anche a pieno carico, maggiore comfort per il passeggero e a nuovi sistemi elettronici che la rendono più sicura e performante su ogni condizione di fondo stradale. (QN Motori)
La novità è sottolineata dalla parte anteriore ridisegnata, con proporzioni più spinte sull’avantreno e con il doppio proiettore anteriore evidenziato dalle nuove parti verniciate che lo incorniciano; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato che ha modificato leggermente la tonalità di scarico. (inSella)
La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. (Moto.it)