Ducati: ecco com'è fatta la nuova Multistrada V4 modello 2025

DUCATI MULTISTRADA V4 MODELLO 2025: COSA CAMBIA Non cambia la ciclistica, ma viene affinata: il forcellone in alluminio bibraccio è montato su un perno riposizionato più in alto di 1 millimetro. I cambiamenti più rilevanti riguardano l'estetica (con l'anteriore ridisegnato, per mettere in evidenza il doppio faro, e un silenziatore dimagrito nelle proporzioni) l'elettronica di bordo e i controlli. Oltre al Cruise Control Adattivo (ACC) che rende la guida meno affaticante sulle lunghe tratte autostradali e Blind Spot Detection (BSD) che segnala la presenza di veicoli in avvicinamento nell’angolo cieco degli specchietti, la Multistrada V4 guadagna la funzione Forward Collision Warning (FCC) che, tramite un pop-up sul cruscotto, avvisa il guidatore di una possibile collisione con un veicolo che lo precede. (Dueruote)

Su altri giornali

La sportiva bolognese è stata completamente rivista in ogni singolo aspetto, facendo tesoro dell'esperienza che la casa di Borgo Panigale ha fatto sia nella SBK sia nella MotoGP, e considerando le vittorie e i titoli vinti, lasciateci dire che è una esperienza decisamente positiva! Il design è caratterizzato dalla nuova carenatura ispirata alla Ducati 916 e alla 1098, soprattutto nella parte anteriore con i gruppi ottici a sviluppo orizzontale. (Moto.it)

A questa si affianca la V4 Pikes Peak, la crossover che celebra i successi sportivi di Multistrada, che - condividendo le evoluzioni elettroniche, meccaniche ed estetiche della Multistrada V4 - diventa ancora più emozionante nella guida, efficace ed affascinante. (Sport Mediaset)

Offrono una maggior efficacia nella guida anche a pieno carico, maggiore comfort per il passeggero e a nuovi sistemi elettronici che la rendono più sicura e performante su ogni condizione di fondo stradale. (QN Motori)

Ducati presenta le nuove Multistrada V4 2025

La nuova Ducati Multistrada V4 si aggiorna sotto vari e differenti aspetti. Primo fra tutti il design, riscontrabile osservando il frontale della moto, che ora sfoggia linee più teste volte ad enfatizzarne il carico all’anteriore e un maggior dinamismo, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 che abbiamo recentemente provato sul tracciato di Vallelunga. (Motociclismo.it)

Con la prima “Ducati World Première 2025”, cinque tappe da qui a dicembre in cui saranno presentate le novità per il prossimo anno, la Casa di Borgo Panigale ha tolto il velo alla nuova versione della Multistrada V4: la my2025 sarà disponibile già da ottobre, con prezzi da circa 21mila euro, anche nelle più raffinate versioni V4S e V4 Pikes Peak. (Il Sole 24 ORE)

Non solo prestazioni esagerate e una ciclistica tutta nuova ma anche una facilità di guida che promette di portare il pilota facilmente vicino al suo limite. Ci saranno riusciti? Stefano Cordara è andato a Vallelunga per scoprirlo in una prova molto speciale, con tanto di ingegnere di pista che ci ha spiegato tutti limiti (ma non della moto del pilota) ecco un dietro le quinte che non si vede tanto spesso… (Red-Live)