Meteo, ancora maltempo in Emilia-Romagna e ordine di evacuazione a San Lazzaro (Bologna). Al Sud più sereno

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nuove preoccupazioni si addensano sui cieli dell'Emilia Romagna e anche nel resto del Paese il quadro del meteo non è privo di incognite. Transita infatti - stando alle indicazioni offerte da Aeronautica Militare e IlMeteo.it - una perturbazione nelle prossime ore che provocherà il ritorno di forti piogge e temporali su molte regioni del nostro Paese.Il panorama meteorologico sul nostro Paese continua a essere influenzato da due figure contrapposte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ondata di maltempo non dà tregua al centronord. Oggi scuole chiuse a Bologna che ha invitato aziende ed enti allo smart working e ha chiesto ai cittadini di limitare gli spostamenti. Allerta arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto. (TV2000)

Ferrara Allerta arancione per domenica 27 ottobre nell’area della costa ferrarese del delta Po, scende a gialla invece l’allerta per il rischio idraulico nelle aree della pianura. Gialla anche nel Bolognese e Piacentino per rischio idrogeologico. (La Nuova Ferrara)

Scuole chiuse sabato 26 ottobre 2024: dove

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 26 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, sabato 26 ottobre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla. (Fanpage.it)

Nuova ondata di maltempo nel centro Italia. Su gran parte del territorio emiliano-romagnolo è stata emessa una nuova allerta arancione per rischio idraulico così come in Toscana dove sono previste abbondanti piogge in particolare lungo le coste. (LAPRESSE)

– Prosegue l’allerta maltempo in tutta l’Emilia Romagna, tanto che Arpae ha esteso l’allerta meteo arancione anche per la giornata di sabato 26 ottobre. Nelle scuole elementari, le materne e i nidi – essendo domani sabato – non era già prevista l’attività. (il Resto del Carlino)