Federnuoto, Barelli vince facile (77,70 per cento)

Paolo Barelli, candidato unico, è stato confermato oggi a Roma presidente della Federnuoto, Fin, con il 77,70 per cento dei voti. Sconfitto l'onorevole Fabio Rampelli (Fratelli d'Italia) che ha visto respinta la sua candidatura da tutti i tribunali sportivi e sperava nel 34 per cento di schede bianche per poter rifare le elezioni (senza Barelli). Le schede si sono fermate al 22,30 per cento. Barelli è uno dei dirigenti di lungo corso fra i più vincenti dello sport italiano e storico rivale di Malagò: come capogruppo alla Camera di Forza Italia lo scorso anno Barelli ha contribuito a fare cambiare la legge, consentendo ai presidenti di Federazione di candidarsi dopo il terzo mandato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Paolo Barelli è stato rieletto oggi presidente della Federnuoto. Votata all'unanimità anche la presa d'atto del bilancio di verifica del quadriennio 2021/2024 e approvato sempre all'unanimità il bilancio programmatico del quadriennio 2025/2028. (TuttOggi)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Lo riporta la Gazzetta. Rampelli, di Fratelli d'Italia, ha provato in tutti i modi a strappargli lo scettro Dc Roma 24/02/2024 - Congresso... (Virgilio)

Federnuoto, Barelli rieletto presidente: “Premiato il nostro lavoro”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “Questo risultato premia il lavoro di tutta la federazione, impegnata da vent’anni sia a livello di base che a livello di vertice: risultati eccezionali, assistenza della federazione… D’altra parte, i risultati di vertice si possono sperare solo se c’è una base solida, appassionata e coinvolta nei programmi. (Il Sole 24 ORE)

Presidente dell’Assemblea l’Avvocato Piero Sandulli che ne ha proclamato l’ufficialità. (Adnkronos) – Paolo Barelli è stato rieletto oggi presidente della Federnuoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)