Emergenza Gaza, fermiamo Israele. Ieri manifestazioni in molte città

Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. A Roma si scenderà piazza giovedì al Pantheon. Altre iniziative sono in via di definizione. La decisione israeliana di riprendere la guerra di sterminio contro donne e bambini palestinesi a Gaza, è stata coordinata tra la il governo dell’entità sionista israeliana e l’amministrazione Trump. (Contropiano)

Su altri media

(Corano 5:32) Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. Ciò che è stato fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato troppo poco rispetto all’orrore che si sta consumando sotto i nostri occhi. (La Luce)

(Fonte video: Ministero degli Esteri) mca3/sat (OglioPoNews)

Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano. Mille i manifestanti, tra cui membri del centro sociale Askatasuna, sfilano lungo le vie del centro città. (Torino Cronaca)

A Milano sfila il corteo pro Palestina contro il raid di Israele a Gaza. Tensione davanti al consolato Usa

" Il genocidio non si è mai fermato ". Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... (Virgilio)

BOLOGNA – "Israele assassino, è pulizia etnica". È La rabbia delle oltre 300 persone scese in piazza Nettuno a Bologna questa sera per manifestare contro i bombardamenti nella notte di Israele in Palestina. (La Repubblica)

– Bandiere palestinesi al vento, slogan a favore dell'Intifada e accuse a Israele definito "Stato criminale". Il corteo era partito al termine della manifestazione iniziata alle 20 in piazza Mercanti. (IL GIORNO)