Bonus ristrutturazioni al 50%, mille euro ai nuovi nati, pensioni a 64 anni: le novità della manovra
ROMA. I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. Nel passaggio alla Camera il dibattito si è concentrato sul taglio dell’Ires, sulle risorse per l’automotive (recuperati 400 milioni nel biennio 2026-27), sullo stipendio d… (La Stampa)
Su altre fonti
Fondo per attività extra Entra nella Manovra il Fondo dote di famiglia, per rimborsare attività extrascolastiche per i ragazzi under 14. (LAPRESSE)
Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. Arriva un miliardo in più per la Tav. (ilmessaggero.it)
La metà servono a rendere strutturali taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. (Gazzetta del Sud)
Nel 2025 arrivano nuovi bonus e contributi pensati per sostenere gli studenti e le famiglie, tra questi è prevista l'introduzione del bonus per lo sport e le attività extrascolastiche, destinato alle famiglie con reddito medio-basso. (Studenti.it)
La discussione in Aula alla Camera sulla legge di Bilancio inizierà stamattina alle 8. Ponte sullo Stretto, infermieri e Rai, ma anche frigoriferi, caldaie e mance dei baristi. (il Giornale)
Il Fondo avrà una dote di 30 milioni per il 2025, che è anche il limite di spesa, per concedere ad associazioni e società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore un contributo per le prestazioni erogate in favore dei giovani. (Orizzonte Scuola)