Giornata mondiale dell'ictus, gli esperti: ecco i cibi che fanno male al cervello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus la cui finalità è quella di informare quanta più gente possibile sui sintomi e sulle conseguenze di un disturbo assai diffuso. Ictus, il 90% dei casi potrebbe essere evitato Solitamente si ritiene che esso colpisca in prevalenza gli anziani, ma gli ultimi dati registrati in Italia smentiscono questa credenza. Infatti, tra i 240 mila casi diagnosticati l'anno, 30 mila riguardano persone di età compresa fra i 30 e i 40 anni. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Riconoscere i sintomi dell’ictus e accrescere la consapevolezza di quanto sia importante intervenire tempestivamente. (LA NAZIONE)

Il pubblico delle grandi occasioni, ieri sera (domenica 27 ottobre), nel teatro della chiesa di San Barsanofio a Oria per “Scendi in campo anche tu!” in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Francavilla Fontana – Oria. (Lo Strillone News)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Giornata Ictus, Medici Firenze: "Sintomi riconosciuti troppo in ritardo: solo il 14% dei pazienti è trattato in tempo utile"

Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale Per l’edizione 2024 lo slogan è #PiuFortidellIctus (Osservatorio Malattie Rare)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 29 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

“L’ictus, in Toscana, colpisce circa diecimila persone in un anno, ma la percentuale delle persone che arrivano negli ospedali è ancora troppo bassa, soltanto il 14% dei pazienti sono trattati in tempo utile. (OKMugello - News dal Mugello)