Opera di Roma, Franceschini bisogna cambiare le cose

Secondo il Ministro della Cultura Italiano, Dario Franceschini, c'è bisogno di cambiare, questo è il messaggio principale legato all'Opera di Roma e i relativi licenziamenti in atto. Franceschini commenta la situazione confermando che c'è l'assoluto bisogno di ... (Blogncc.com)

Ne parlano anche altri media

24 Ore Roma, 5 ott. (AdnKronos) - Le scelte del cda dell'Opera di Roma non produrranno "un contagio" con analoghe misure in altri teatri lirici perchè "il caso di Roma è isolato, questo è chiaro. (SassariNotizie.com)

Teatro dell'Opera, dopo la crisi si verso un'autonomia della gestione - Non accenna a placarsi il caso del Teatro dell'Opera di Roma; come ben si sa, la storica struttura vanto della città di Roma, dopo aver rischiato la chiusura, ha avviato un programma di ... (Centro Meteo Italiano)

Il caso di Roma è isolato ma auspico che in futuro si vada verso situazioni in cui orchestre e coro siano interne ai teatri ma con contratti a termine. È un modo per aprire ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Il sindacato ritiene che se il mezzo fosse stato manutenuto regolarmente, oggi l'operatore di Messinambiente sarebbe ancora vivo. (Infomessina)

18:47 (ANSA) - ROMA - Fondi straordinari da 125 milioni aggiunti al Fus, una metà del quale (il 46%, pari a oltre 186 milioni) va agli enti lirici; su un totale di 243 milioni per lirica e musica, il 76% è assorbito dalle fondazioni liriche. (Corriere della Sera)

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini (Pd) intervistato da Repubblica, in merito al licenziamento collettivo di coro e orchestra dell'Opera di Roma, ha ribadito che bisogna mettere un punto e dire basta agli sprechi “perché lo Stato versa ogni anno ... (CATANIAVERA.IT)