Nuoto Artistico, Giorgio Minisini si ritira

Gli Assoluti italiani di nuoto saranno il suo ultimo campionato . Giorgio Minisini, plurimedagliato di Ladispoli, mette un punto alla sua carriera . 'Giovedì iniziano al Foro Italico gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

La mancata convocazione nella squadra di nuoto artistico per i Giochi di Parigi è stata la spinta decisiva: Giorgio Minisini ha detto basta. “Giovedì il singolo ai campionati italiani al Foro Italico sarà la mia ultima gara, con un nuovo esercizio su una musica che mi ero ripromesso sarebbe stata l’ultima occasione per chiudere questo cerchio e lasciare a tutti un bel ricordo di questo viaggio”. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Assoluti italiani "saranno il mio ultimo campionato. L'esclusione da Parigi mi ha aiutato ma non è la molla. In futuro? Forse psicologia dello sport" (Adnkronos)

Il plurimedagliato del nuoto artistico Giorgio Minisini si ritira: «La perfezione nello sport è tossica» (Vogue Italia)

L’annuncio di Minisini Giorgio Minisini, l’azzurro plurimedagliato del nuoto artistico, ha annunciato il ritiro. L’atleta gareggerà per l’ultima volta ai campionati italiani e poi dirà addio allo sport per cui, ha detto, si è «fatto troppo male». (Donna Moderna)

E’ durata solo pochi mesi l’avventura della nuova super coppia del nuoto artistico Giorgio Minisini-Susanna Pedotti. Una buona partenza (costellata da qualche errore di troppo) che ha relegato il duo al 6° posto e poi la decisione, a sorpresa, del Direttore Tecnico Patrizia Giallombardo di escludere Minisini dalle convocazioni delle Olimpiadi di Parigi, mentre Susanna Pedotti (atleta della Busto Nuoto) a Parigi ci sarà. (malpensa24.it)

Sorpresa ‘amara’ nel nuoto artistico, Minisini ritira: “Era diventata un’ossessione” ROMA – La consapevolezza di non provare più piacere nel praticare uno sport che era diventato ormai un’ossessione. E poi la polemica per la recente esclusione dalle Olimpiadi di Parigi, dopo la decisione di Cio e Federnuoto internazionale, di comune accordo, che hanno escluso il doppio misto nel programma olimpico confermando solo gli esercizi di squadra. (Dire)