“No alle diete improvvisate su Tik Tok”: dopo le feste di Natale, i consigli dell’esperta
Tra pandori e panettoni, è facile, dopo le feste, ritrovarsi con un paio di chili di troppo. “Il problema è che molte persone vedono il Natale come un’occasione per lasciarsi completamente andare. E il risultato si vede poi dalla bilancia… Eppure, godersi le feste senza compromettere la forma fisica è possibile. Ho dei pazienti che riescono a dimagrire anche durante la pausa natalizia. Se infatti ci si concede qualcosa in più nei giorni festivi e, negli altri, si mantiene un regime corretto, non ci sono problemi”, dice la biologa nutrizionista Federica Barzaghi. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Archiviato l'intenso periodo di abbuffate, pranzi in famiglia, cenoni e strappi alle regole, consuetudini non troppo sane delle festività natalizie, è giunto il momento di rimettersi in forma e perdere quei chili in più accumulati sul finire dell'anno e il modo migliore è senza dubbio fare attività fisica. (La Gazzetta dello Sport)
Lifestyle – Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. (Cosenzaok.it)
Oltre a fare attenzione ai cibi “sì” e “no” per prevenire questi disturbi, è fondamentale adottare strategie quotidiane che coinvolgano anche il movimento del corpo e il controllo della respirazione, utili a migliorare la digestione e favorire il benessere gastrointestinale. (italiani.it)
Durante le feste sono stati consumati circa 90 milioni tra panettoni, pandori e altri dolci natalizi, insieme a 104 milioni di bottiglie di spumante, 4 milioni di chili tra cotechini e zamponi, più lenticchie, frutta secca, pane, carne, pesce, salumi e formaggi e dolci. (WineNews)
Il rientro dalle festività di Natale e Capodanno sicuramente porta molti di noi a riflettere su diete disintossicanti e sulla possibilità di tornare in forma, come suggerito dallo scienziato e conduttore televisivo Marco Bianchi. (RicettaSprint)
In tanti aspettano l'Epifania per dire addio al periodo dei cenoni senza sosta, dove carboidrati, zuccheri e alcol non mancano mai. Dopo le abbuffate natalizie, arrivano i sensi di colpa e i buoni propositi per il nuovo anno. (leggo.it)