La prima Samp di Semplici contro lo Spezia: Venuti possibile "braccetto"
Domani l'esordio del nuovo allenatore Leonardo Semplici (il terzo della stagione dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil) sulla panchina della Sampdoria, nella sfida da ex contro il lanciatissimo Spezia al Ferraris (ore 17,15). Un mister arrivato a Bogliasco col ruolo di normalizzatore e se vogliamo quasi di psicologo per una squadra in palese difficoltà, non solo in campo ma anche a livello mentale. Tra scelta e necessità C'è però attesa per le scelte tecniche dello stesso Semplici, che - pur annunciando di non voler stravolgere troppo la formazione con l'obiettivo di una pronta risalita in classifica - sta valutando il reinserimento di alcuni giocatori che sono un po' finiti fuori dai radar nelle ultime settimane. (Primocanale)
La notizia riportata su altri media
COMMENTO – «Soli, contro tutto e tutti, con l’orgoglio di sempre. Il derby Sampdoria-Spezia, in programma oggi alle 17,15, allo stadio ‘Ferraris’ (arbitra Aureliano di Bologna), sarà privo di un elemento caratterizzante e fondamentale, ovvero la componente emozionale che i tifosi aquilotti portano in doteUna sfida importantissima, ma orfana della partecipazione popolare che è il senso del calcio, per una decisione del prefetto di Genova (confermata dai giudici del Tar), che un’intera tifoseria ritiene ingiusta. (Samp News 24)
A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova, perché sappiamo che sarebbero venuti in tanti a sostenere la squadra; purtroppo così non potrà essere e quindi avremo una responsabilità in più, ovvero quella di dare soddisfazione a distanza alla nostra gente. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
Senza tifosi ospiti e con una classifica diametralmente opposta a quella pronosticata a bocce ferme. (TUTTO mercato WEB)
A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara con la Sampdoria: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova,... (Tuttocampo)
Tra poche ore si giocherà Sampdoria Spezia, prossimo turno di Serie B 24/25. Come riportato da Il Secolo XIX gli aquilotti arrivano al Ferraris quasi con “aria da bullo”. Lo Spezia infatti mai nella storia era arrivato al Ferraris con un vantaggio così ampio in classifica: 16 punti. (Samp News 24)
Il Tar della Liguria ha respinto il ricorso di urgenza presentato da un tifoso spezzino contro il divieto di trasferta per la partita di sabato pomeriggio contro la Sampdoria a Marassi, fischio d'inizio alle 17,15. (Telenord.it)