Burrasca dell'Immacolata, freddo e neve in arrivo (anche a bassa quota): ecco dove e quando. Le previsioni

Burrasca dell'Immacolata, questo il nome scelto per indicare una delle ondate di freddo più intense della stagione. Secondo le previsioni di 3BMeteo, il prossimo weekend sarà infatti dinamico, turbolento e dal sapore invernale. Tra vento, neve e un ulteriore abbassamento delle temperature, ecco le previsioni della settimana. Ponte dell'Immacolata, perturbazione spagnola in arrivo: piogge e gelo. Dove e quando, le previsioni (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo impulso gelido ha segnato il passaggio tra novembre e dicembre, accompagnandosi a fenomeni come piogge e nevicate. L’inverno meteorologico ha preso ufficialmente il via il 1° Dicembre, portando con sé meteo tipicamente invernale su parte d’Italia. (Meteo Giornale)

Freddo e Neve a bassa quota potrebbero farci compagnia almeno fino a metà Dicembre. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo: le prossime settimane si preannunciano dinamiche, come non si vede da anni in questo periodo dell'anno. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo, arriva l'inverno "vero": neve e crollo delle temperature. Immacolata con piogge e ondate di gelo, ecco dove

Il mese di dicembre inizia con un contesto meteo particolarmente movimentato, segnato da un graduale abbassamento delle temperature e fenomeni tipicamente invernali. Le regioni del lato adriatico e il Sud Italia stanno già sperimentando gli effetti di un vortice proveniente da est, che ha portato un notevole calo termico e condizioni di freddo intenso. (Meteo Giornale)

Ieri, 1° dicembre, l’inverno meteorologico ha fatto il suo ingresso, portando con sé un clima rigido e tipicamente invernale. L’aria fredda di origine balcanica ha dominato il quadro, abbassando le temperature ben sotto la media stagionale e accompagnandosi a fenomeni di pioggia e neve. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni, il freddo e la neve saranno i protagonisti della prima settimana di dicembre, con l'arrivo del maltempo previsto per l'8 dicembre, la festa dell'Immacolata. (leggo.it)