Financial Times nomina Giorgetti ministro delle Finanze dell'anno, perché The Banker lo ha premiato
Giancarlo Giorgetti è stato nominato “ministro delle Finanze dell’anno” dal Financial Times. Il riconoscimento arriva per l’impegno nel ridurre il deficit italiano e nel gestire il debito pubblico con un piano a lungo termine. Giorgetti è apprezzato per aver introdotto misure di contenimento della spesa e per aver ottenuto il via libera dalla Commissione europea sulla legge di Bilancio 2025. Giorgetti ministro dell’anno Le motivazioni Un lavoro ‘ingrato’ Giorgetti ministro dell’anno Il titolo di “ministro delle Finanze dell’anno”, conferito da The Banker, premia Giancarlo Giorgetti per il suo impegno nel migliorare l’equilibrio fiscale italiano. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per 'The Banker' 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Giancarlo Giorgetti, varesino di Cazzago Brabbia, è "il ministro delle Finanze dell'anno" per la rivista The Banker, mensile di affari finanziari internazionali del Financial Times. (TGR Lombardia)
Per la pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times, il ministro italiano ha meritato il riconoscimento “per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia e nel nel sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine volto a ridurre l’imponente rapporto debito-Pil“. (Il Fatto Quotidiano)
La prestigiosa pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times ha assegnato il premio al ministro italiano, mettendo tra le motivazioni "l'aver vinto il rispetto per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia". (Sky Tg24 )
Diceva Giulio Andreotti che non basta avere ragione, bisogna pure che qualcuno te la dia. Ed è probabile che lo abbia pensato Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia italiano, nell’apprendere che il periodico The Banker che fa parte della famiglia del Financial Times, lo ha insignito del premio di «ministro delle finanze dell’anno». (ilmessaggero.it)
Tali sfide spiegano perché negli ultimi due decenni molti governi italiani abbiano fatto ricorso alla nomina di ministri delle Finanze per lo più tecnici'.Per The Banker, Giorgetti, nominato nel 2022 nel governo Meloni, 'e' una notevole eccezione. (La Pressa)