Qual è il miglior romanzo candidato al Premio Strega (secondo me)

Qual è il miglior romanzo candidato al Premio Strega (secondo me) Alla fine, il Premio Strega 2024 dovrebbe essere una faccenda a due. Da una parte L'età fragile di Donatella Di Pietrantonio, per molti vincitrice 'annunciata' del massimo riconoscimento letterario italiano; dall'altra Chi dice e chi tace di Chiara Valerio. Nella classifica che ha delineato la sestina finalista, l'autrice abruzzese è forte del primo posto con 248 voti, la scrittrice di Scauri - frazione laziale dove è ambientato il suo romanzo - si è piazzata al terzo posto, con 213 preferenze. (Today.it)

Su altre testate

Dopo la grande partecipazione avuta nel primo appuntamento, nella serata di oggi mercoledì 26 giugno la Sestina Finalista de 'Il Premio Strega 2024' sarà ospite della rassegna letteraria Velletri Libris, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri​. (CastelliNotizie.it)

È da ben prima dell'approvazione dei provvedimenti sull'autonomia differenziata Wikipedia che dedica una pagina alla "lingua veneta". "Strucar" è infatti il termine veneto per "pigiare, premere". (la Repubblica)

La moda viaggia in Africa e in Oriente per OFS Oriental Fashion Show e il marchio Surkana

Non so se ci sarà una sfilata di stravaganze e bizzarrie trasgressive, ma le ghigliottino Fashion Freak Show. Se volessi usare anch’io le ghigliottinabili ingleserie della moda, dire che mi aspetto una Fast Fashion o una Junk Fa… Caro Merlo, i sei finalisti dello Strega parteciperanno alla serata della proclamazione vestiti da grandi stilisti. (la Repubblica)

Le produzioni di Oriental Fashion Show toccano diversi paesi nel mondo, un giro culturale e colto volto a promuovere oltre 100 stilisti e marchi provenienti da 50 paesi diversi. L’idea di riunire l’estetica tradizionale dell’est in una specifica kermesse nasce a Parigi con l’intento di preservare e aggiornare il saper fare orientale ricco di tessuti pregiati, decorazioni di lusso, abilità artigianali, permeate di significato simbolico e di storia. (Il Giornale d'Italia)