Nesta, esonero o conferma? A Monza riflessioni in corso. Le news

Nel video Luca Marchetti fa il punto sulla panchina del Monza: sono ore di riflessione sul futuro di Alessandro Nesta, nonostante le parole di Adriano Galliani al termine della gara persa contro la Juventus. La dirigenza sta valutando se conviene cambiare allenatore durante le feste, provando a dare una scossa alla squadra. Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa MONZA-JUVENTUS 1-2: HIGHLIGHTS - PAGELLE (Sky Sport)

Su altri media

La vigilia di Natale non ferma i lavori al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso, Salvatore Bocchetti, ha diretto il suo primo allenamento alla guida del Monza (Forza Monza)

Nesta era arrivato lo scorso giugno per sostituire mister Raffaele Palladino. Il suo Monza, però, non è mai riuscito a decollare: buone prestazioni, ma una sola vittoria fin qui in campionato, condita da 7 pareggi e 9 sconfitte. (Gazzetta di Parma)

L’esonero di Alessandro Nesta è a prima vista il classico esonero da squadra ultima in classifica, giusto per dare una scossa nel modo più facile, posto che Bocchetti sia adesso in grado di darla, questa scossa. (Guerin Sportivo)

Venti esoneri nel nuovo millennio - Da Frosio a Nesta: breve cronistoria

Insieme a lui anche il nuovo allenatore in seconda Andrea Tarozzi e il collaboratore tecnico Davide Brivio. (AC Monza)

Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. Il club brianzolo ha ufficializzato l'esonero del tecnico romano in una nota ringraziandolo per "quanto fatto finora" e augurandogli "il meglio per il futuro". (Il Sole 24 ORE)

Le funzioni terapeutiche dell’esonero sono spesso discutibili e le controindicazioni numerose. Ripercorriamo gli esoneri del nuovo millennio in casa biancorossa per cercare di capire quando e quanto la medicina si sia dimostrata efficace. (Monza-News)