Prima spruzzata di neve sulle montagne veronesi

Altri dettagli:
Maltempo

> Il crollo delle temperature di queste ultime ore ha portato la prima spruzzata di neve sulle cime delle montagne veronesi. La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dal bollettino neve al suolo di ARPAV si evince che il manto nevoso caduto supera i 10 cm in quasi tutte le località monitorate. IL BOLLETTINO (Radio Più)

Questo fenomeno è legato a un’irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa che, combinandosi con l’umidità presente, genererà abbondanti precipitazioni nevose, soprattutto alle quote più elevate. (Tempo Italia)

La Burrasca di fine Estate ha portato severo maltempo su molte regioni ed un sensibile calo delle temperature, soprattutto in montagna. Sulla Marmolada, come mostra questo video di Carlo Budel (presso Punta Penia), è tornata a cadere la neve nella giornata di giovedì 12 Settembre, grazie ad un calo significativo delle temperature. (iLMeteo.it)

Caduti 10 centimetri di neve a Passo Lavazé e sul Manghen

Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. (la Repubblica)

Giovedì una tempesta di neve ha investito l'Alto Adige. Un'escursionista canadese di 57 anni ha perso la vita in Val Gardena, mentre era in cammino con il compagno 56enne dal rifugio Genova verso il rifugio Puez, lungo l'Alta Via delle Dolomiti, quando probabilmente hanno perso il sentiero a causa delle neve e delle fortissime raffiche di vento. (Corriere del Trentino)

Circa 10 cm di neve sono caduti sulle strade delle zone più alte delle valli di Fiemme e Fassa, in particolare su Passo Lavazè (SS 620), Pampeago, Passo Sella (SS 242), Passo Pordoi (SS 48) e Passo Manghen (SP 31). (la VOCE del TRENTINO)