Ecco quale sarà il futuro di Stellantis dopo Tavares. L’analisi di Paolo Bricco

Ecco quale sarà il futuro di Stellantis dopo Tavares. L’analisi di Paolo Bricco Cosa c'è dietro alle dimissioni di Carlos Tavares e quale sarà la direzione di Stellantis adesso: fusione con Renault in vista? Conversazione di Startmag con Paolo Bricco, giornalista, saggista ed esperto di storia industriale italiana Quali sono le vere ragioni dietro alle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato di Stellantis? E in che direzione si muoverà adesso la casa automobilistica del gruppo Exor? Una fusione con Renault è uno scenario possibile? Start Magazine ne ha discusso con Paolo Bricco, giornalista ed editorialista del Sole 24 Ore, esperto di storia industriale italiana e autore di Marchionne lo straniero e Adriano Olivetti, un italiano del Novecento (Start Magazine)

Su altri media

Sarebbe dovuto rimanere in carica fino all’inizio del 2026. Ma con più di un anno in anticipo, nella serata del 1°dicembre, Carlos Tavares si è dimesso con effetto immediato dalla sua posizione di amministratore delegato di Stellantis (Sky Tg24 )

Certo, a causa delle scelte dell'Unione europea, l'intero comparto dell'auto sta pagando prezzi elevatissimi. Ma il caso-Stellantis - in termini di tracollo per quel che riguarda vendite, capitalizzazione e strategie di sviluppo - probabilmente è il più fragoroso nel Vecchio Continente. (Liberoquotidiano.it)

Stellantis scivola in Borsa all'indomani delle dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. Nella prima mezz'ora di scambi è arrivato a perdere anche l'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giù gli Eurolistini. Pesante Stellantis dopo uscita Tavares

Crolla Stellantis stamattina a Piazza Affari dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura. All'indomani delle dimissioni con effetto immediato dell'amministratore delegato Carlos Tavares il titolo perde il 7% a 11,65 euro nelle prime contrattazioni. (Avvenire)

Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. (Milano Finanza)

Moncler Parigi (Teleborsa)