Leapmotor, doppio sbarco nel Vecchio Continente con utilitaria e Suv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

VARESE. Una piccola e una media, tanta elettronica e la formula «tutto di serie». La cinese Leapmotor punta a smentire lo stereotipo legato alla bassa qualità delle auto del Dragone. E per sbarcare in Europa, si è alleata con Stellantis: insieme hanno costituito Leapmotor International, controllata al 51 per cento dalla Casa guidata da Carlos Tavares. Le prime due auto a sbarcare nel Vecchio Continente sono l’utilitaria T03 e il Suv C10 (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un bambino vicino a un poster con il ritratto del padre caduto esposto in piazza Sophiivska, durante la processione “Onore ai vivi, ricorda i caduti” per il “Giorno dei difensori dell’Ucraina”, a Kiev, Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Leapmotor sbarca in Europa con due modelli elettrici agli antipodi del mercato: la citycar T03 e il suv di taglia medio grande C10. O biettivi ambiziosi ma non irraggiungibili, tecnologie di base sviluppate in casa e una strategia multi energy e una posizionamento di mercato incentrato sul concetto di abbordabilità ma non low cost. (Il Sole 24 ORE)

Il via agli ordini ai distributori rappresenta una pietra miliare importante per Leapmotor International, la joint venture 51:49 tra Stellantis e Leapmotor, che mira ad aumentare le vendite globali di veicoli cinesi a nuova energia (NEV) ad alta tecnologia ed economici al di fuori della Cina. (ClubAlfa.it)