Leapmotor, doppio sbarco nel Vecchio Continente con utilitaria e Suv

VARESE. Una piccola e una media, tanta elettronica e la formula «tutto di serie». La cinese Leapmotor punta a smentire lo stereotipo legato alla bassa qualità delle auto del Dragone. E per sbarcare in Europa, si è alleata con Stellantis: insieme hanno costituito Leapmotor International, controllata al 51 per cento dalla Casa guidata da Carlos Tavares. Le prime due auto a sbarcare nel Vecchio Continente sono l’utilitaria T03 e il Suv C10 (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Maggie Smith viene annunciata come candidata per la Miglior Performance di un’Attrice in una Serie Drammatica per “Downton Abbey” mentre gli attori Taye Diggs (a sinistra) e Busy Philipps annunciano le nomination per il 19esimo Screen Actors Guild Awards annuale a West Hollywood , California, 12 dicembre 2012. (Il Sole 24 ORE)

Leapmotor, il marchio cinese supportato da Stellantis, sta facendo il suo ingresso nel mercato europeo con due modelli elettrici e non ha perso tempo nell’annunciare un terzo veicolo. La Leapmotor B10, un SUV compatto, infatti, è già stata svelata attraverso alcuni teaser ufficialo. (ClubAlfa.it)

Sono finalmente in arrivo sul mercato auto elettriche più piccole e soprattutto più accessibili sul fronte economico. Proprio per questo, come avevamo visto un po' di tempo fa, secondo uno studio di Transport & Environment ci sarà un'importante crescita del mercato delle BEV grazie a queste vetture, tanto che stima che nel 2025 un’auto su quattro venduta in Unione Europea sarà elettrica. (HDmotori)

Stellantis si copia da sola, dalla Cina il clone della Grande Panda: avrà una novità al debutto assoluto

L’obiettivo della joint venture, controllata con il 51% dal gruppo italofrancese, è competere, grazie ai prezzi molto competitivi e alla tecnologia, con i marchi cinesi già presenti in Europa. I primi modelli elettrici, sul mercato tra fine settembre e ottobre, sono la city car TO3 e il suv C10, presentati in un evento a Milano. (Gazzetta di Parma)

Le acque dell’inondazione si riversano sul ponte Guy Ford Road sul fiume Watauga mentre l’uragano Helene si avvicina alle montagne della Carolina del Nord, a Sugar Grove, nella Carolina del Nord. (Il Sole 24 ORE)

C’è bisogno di aria fresca all’interno del gruppo Stellantis, che sta vivendo l’anno peggiore dal momento della propria fondazione. La holding multinazionale olandese è protagonista di una grave crisi, confermata dai numeri del primo semestre del 2024, che parlano di crollo di vendita, utili e promozioni. (QuattroMania)