L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno grazie a Snam, ma come si muovono le azioni in Borsa?

L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno grazie a una solida riserva di gas. Questa è la buona notizia arrivata nelle ultime ore da Snam. Un titolo azionario il cui andamento nelle ultime sedute è stato caratterizzato da qualche incertezza con le quotazioni che oscillano in area 4,4 €. Qual è lo stato tecnico del titolo? Snam supera il precedente record storico di stoccaggio: l’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno, con riserve di gas ben al di sopra della media europea. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Ipotesi freddo dalla Russia a metà Novembre Correnti d'aria fredda in discesa dalla Russia raggiungeranno dapprima i Balcani, per poi riversarsi anche sul nostro Paese. (iLMeteo.it)

Il meteo si mantiene stabile in ogni angolo d’Italia grazie a un solido campo di alta pressione che continuerà a farci compagnia per quasi tutta la settimana. Inoltre, il clima è gradevole in pieno giorno su gran parte della penisola, soprattutto dove splende il sole, ovvero al Centro-Sud e sulle isole maggiori. (Meteo Giornale)

In questo contesto le temperature non subiranno grandi variazioni e resteranno su valori leggermente superiori alla norma, in particolare al Nord. Probabilmente, stando alle attuali proiezioni, le condizioni meteo resteranno "bloccate" fino al prossimo weekend. (METEO.IT)

METEO Fino a mercoledì domina l’Anticiclone, poi qualche pioggia al Sud

I massimi di alta pressione si spostano sulla Penisola Iberica, tornando a proteggerla dalle perturbazioni dopo la tragica alluvione su Valencia. Sull'Italia qualche conseguenza specialmente al Sud. Le previsioni del tempo aggiornate Il tempo in Italia questa settimana: ancora tempo stabile ma con qualche eccezione, ecco in quali regioni (Ilmeteo.net)

A partire dalla prossima settimana, l’anticiclone estenderà la sua influenza su Norvegia e Svezia, ma questo spostamento verso le alte latitudini potrebbe renderlo vulnerabile a una nuova fase di instabilità atmosferica. (Tempo Italia)

Un vasto campo di alta pressione, originato dal Nord Africa, continua a dominare l’Europa centro-occidentale, mantenendo condizioni meteorologiche stabili sul Mediterraneo e offrendo un clima più mite rispetto ai tipici standard autunnali, soprattutto durante il giorno. (StatoQuotidiano.it)