Spazio, Elon Musk: “non raggiungeremo Marte se vince Kamala Harris”

MeteoWeb “Non raggiungeremo mai Marte se vince Kamala” Harris alle prossime elezioni americane di novembre. E’ quanto ha sostenuto il fondatore di SpaceX e ceo di X, Elon Musk, che nelle scorse ore ha ”promesso di portare chiunque su Marte”, ma allo stesso tempo ha espresso ”molte preoccupazioni su un potenziale regime di Kamala”. Perché ”il mio ostacolo principale è che la burocrazia che attualmente sta soffocando l’America a morte è destinata a crescere sotto un’amministrazione del Partito Democratico”, ha aggiunto. (MeteoWeb)

Su altri giornali

In un post su X, che si inserisce per lo più nel contesto della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi, Elon Musk torna a parlare degli ambiziosi obiettivi di SpaceX per la colonizzazione di Marte: "vogliamo che tutti possano andarci, tu, la tua famiglia o i tuoi amici". (DDay.it)

"Non raggiungeremo mai Marte se vince Kamala" Harris alle prossime elezioni americane di novembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questi ambiziosi piani di Musk per l'esplorazione di Marte arrivano mentre SpaceX è in attesa dell'autorizzazione della Federal Aviation Administration (FAA) per procedere con il quinto test orbitale dello Starship. (Tom's Hardware Italia)

Harris pronta a svelare un nuovo piano economico

Lo aveva annunciato a inizio del mese con un video e un post. «SpaceX prevede di lanciare circa cinque Starship senza equipaggio verso Marte in due anni - inizia Musk - Se atterreranno sani e salvi, allora le missioni con equipaggio saranno possibili in quattro anni. (Corriere della Sera)

Il solo successo di un razzo che dovrebbe portare i primi coloni su Marte non sarà sufficiente Ma le sfide poste da un'impresa del genere sono tante, diverse tra loro e senza precedenti. (Le Scienze)

La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti Kamala Harris è pronta svelare questa settimana un nuovo piano economico, finalizzato ad accrescere la ricchezza degli americani e favorire gli investimenti mediante nuovi incentivi economici alle imprese. (LA STAMPA Finanza)