Mondiali di ciclismo su pista, Elia Viviani vince la medaglia argento nell'eliminazione

Elia Viviani si conferma ancora una volta nell'Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, Danimarca, vincendo una splendida medaglia d'argento alle spalle del padrone di casa Tobias Hansen. È la quarta medaglia della rassegna per l'Italia, ma anche e soprattutto la quarta medaglia iridata consecutiva in questa specialità per il veronese che andrà più tardi a caccia di ulteriori allori nella Madison insieme a Simone Consonni (con cui a Parigi 2024 ha vinto una strepitoso argento), che ha già messo al collo l'argento nello Scratch. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. Il veronese ha affrontato in maniera impeccabile la competizione iridata dovendosi arrendere soltanto al danese Tobias Aagaard Hansen. (Sport Mediaset)

Quarta medaglia azzurra ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup, in Danimarca. Il "Profeta", capitano azzurro dell'Italia su pista allenata dal ct Marco Villa, aggiorna così a quattro le edizioni mondiali consecutive in cui è riuscito a portare il tricolore sul podio dell’Eliminazione, la sua specialità: oro a Roubaix nel 2021 e a St-Quentin-en-Yvelines 2022, bronzo lo scorso anno a Glasgow, argento oggi in Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. Già Campione del mondo di specialità nel 2021 e nel 2022, il veronese cerca il colpaccio anche a Ballerup, ma si arrende solo al padrone di casa Tobias Hansen che, invece, conquista la sua terza medaglia in questa rassegna (oro nell'inseguimento a squadre e argento nello Scratch ). (Eurosport IT)

Mondiali di Ciclismo su Pista, Viviani: “Un’argento che mi riscatta dalla penalizzazione alle Olimpiadi”

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.05: Si chiude con quattro medaglie il Mondiale post-olimpico dell’Italia. Un oro di Milan, due argenti di Consonni e Viviani e il bronzo del quartetto femminile dell’inseguimento. (OA Sport)

Una condotta di gara molto offensiva quella che ha consentito alla coppia composta da Roger Kluge e Tim-Tom Teutenberg di dominare la scena, superando di 16 punti il Belgio, capace nell'ultimo sprint di superare di un solo punto i padroni di casa della Danimarca (SpazioCiclismo)

– E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. (Il Faro online)