Invitalia acquisisce il 30% di Coin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Distribuzione Moderna ECONOMIA

Pronto il piano di risanamento e rilancio di Coin, con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro. E questo anche grazie anche all’ingresso di Invitalia nel capitale sociale. Nei prossimi giorni, pare già il 28 aprile, il gruppo provvederà al deposito del piano, presso il Tribunale di Venezia. Un investimento da 10 milioni di euro È quanto emerso dall’ultimo tavolo tecnico che si è tenuto, martedì 22 aprile, al Mimit: il primo, ricordiamo, si è svolto il 18 dicembre 2024 anche se, chiaramente, le difficoltà della catena, zavorrata da un forte indebitamento (le stime parlano di una cifra di 240 milioni di euro, dunque molto vicina a un fatturato di 280 milioni), sono cominciate ben prima. (Distribuzione Moderna)

La notizia riportata su altre testate

È quanto emerso ieri dal tavolo tecnico che si è tenuto al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), chiesto dal ministro Adolfo Urso con l’obiettivo di superare le difficoltà finanziarie della … (Il Fatto Quotidiano)

E non si sa quanto tempo potrà durare l’indennità. Oltre alla crisi aziendale, finita martedì al Mimit, per il negozio sotto le Due Torri si è aggiunto il problema della locazione dell’immobile. (Il Resto del Carlino)

Coin: Mimit, pronto il piano di risanamento con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro Urso: “Sosteniamo con convinzione il rilancio di questo storico gruppo commerciale” (mimit.gov.it)

Il piano di risanamento e rilancio sarà depositato dal gruppo nei prossimi giorni al Tribunale. (Corriere della Sera)

L’obiettivo è superare le difficoltà finanziarie manifestate dall’azienda, che nei mesi scorsi avevano portato all’avvio della procedura concorsuale. Il punto Coin di via Rizzoli chiuderà il 31 luglio. (Il Resto del Carlino)

Martedì 22 gennaio, si definisce così ulteriormente il piano di risanamento e rilancio del gruppo Coin, specializzata nella vendita di prodotti di abbigliamento e della casa. Invitalia entra in Coin con un investimento di 10 milioni di euro. (ItaliaOggi)