Bucci: "Giunta, sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione"

"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Prima la Riviera)

Genova. "Capiamo (ma non giustifichiamo): Bucci è ancora alle prese con la difficile composizione della giunta regionale, per la quale i partiti della destra litigano per spartirsi le poltrone. (Genova24.it)

Giampedrone, scelto in piena continuità con l’amministrazione precedente, non si occuperà quindi solamente di Difesa del Suolo e Protezione Civile, ma sarà anche il frontman per i progetti che la Regione intende portare avanti in tema di edilizia con particolare attenzione alla costruzione di nuovi ospedali e, in particolare, all’accelerazione per la nascita delle tanto attese Case di Comunità. (SanremoNews.it)

Nominata la giunta, ecco gli imperiesi in consiglio regionale

«Abbiamo discusso, ma è bello così, impo… Quando alle 16.30 era già annunciata la presentazione della prima giunta regionale della Liguria guidata da Marco Bucci. (La Stampa)

Chi aveva sperato – anche con il voto - che il sindaco Bucci riuscisse a imprimere una svolta dopo una stagione fallimentare che si è peraltro chiusa con degli arresti e poi dei patteggiamenti, fa oggi i conti con la realtà: tutto cambia perché nulla cambi! Come commentare altrimenti il fatto che su sette assessori addirittura quattro provengono dalla passata legislatura? Credo che i liguri meritassero più rispetto”, commenta il referente regionale del M5S Roberto Traversi. (CittaDellaSpezia)

Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione (Riviera24)