Condò: “Derby e Real: il Milan ha dentro qualcosa che in certe serate…”
Ci sono delle ragioni tattiche dietro al ribaltamento del campo, che per un’ora è in chiara pendenza a favore della Juve ma poi cambia asse e diventa in discesa per il Milan: gli inserimenti di Musah e Abraham compattano la squadra in un 4-4-2 che avanza furioso sul ripiegamento avversario. Viceversa la Juve e Vlahovic continuano nella loro soap opera amorosa «né con me né senza di me», nel senso che il serbo stenta a dialogare con i compagni e combina poco in fase di tiro, ma appena esce la squadra perde ogni dimensione offensiva e scivola nella catalessi che le costa la partita. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
I cambi decisi da Thiago Motta, un rigore e un autogol sul finale sono i fattori che concedono la vittoria al Milan in Supercoppa contro la Juventus, passata inizialmente in vantaggio grazie al gol di... (Tutto Napoli)
Bisogna rifugiarsi nel fuoriclasse Gianni Brera per raccontare Juventus-Milan, seconda semifinale della Supercoppa “italo saudita”. Niente sfida con papà Sergio, appena arrivato sulla bollente panchina rossonera, e paginate di giornali buone per incartare le uova. (MOW)
Milan fortunato, ma la Juventus nel secondo tempo si è spenta. Sarà un derby Inter-Milan la finale di Supercoppa lunedì: la Juventus parte molto meglio, va in vantaggio con Yildiz e vicino al gol del raddoppio, ma il Milan nel secondo tempo la ribalta con un rigore conquistato (e segnato) da Pulisic su fallo di Locatelli e un'autorete di Gatti che manda in porta un cross di Musah. (Corriere della Sera)
Dopo il vantaggio firmato da Kenan Yildiz, al termine di una bellissima azione corale, la Juventus viene prima raggiunta e poi sorpassata dal Milan che riesce a conquistare, così, la finale di Supercoppa Italiana. (Juventus Football Club)
Di Gregorio 5 - Intercetta ma non devia il rigore di Pulisic, ha grosse responsabilità per il piazzamento improvvido sull'autogol del 2-1. (21' Yildiz; 71' Pulisic, 75' aut. Gatti) (TUTTO mercato WEB)
Supercoppa Italiana, Milan in finale: Juventus battuta 2-1 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)