Terzo mandato De Luca in Campania: «Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane»

«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere». Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano. E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: «Sono degli irresponsabili. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Restando alla smorfia napoletana, la giornata di ieri per il vulcanico governatore della Campania somiglia più al «20, la festa». Altro che «morto che parla», come dallo stato maggiore del Pd romano in queste ore provano a bollare (politicamente) Vincenzo De Luca (ilmessaggero.it)

E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: "Sono degli irresponsabili. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. (Tuttosport)

“La nuova legge elettorale approvata ieri dal Consiglio regionale della Campania con i voti della sinistra avrà notevoli risvolti sul piano della rappresentanza nella prossima tornata elettorale, prevista per ottobre 2025 a meno di possibili “ coup de théâtre” da parte del Presidente De Luca, non nuovo a trovate sorprendenti nel caso il braccio di ferro intrapreso con il suo partito dovesse piegarsi non a suo favore”. (NTR24)

De Giovanni: “Vincenzo De Luca è stato mio allievo. Non condivido la sua corsa per il terzo mandato, gesto da partito personale”

Di fatti, Vincenzo De Luca potrà ripresentarsi nuovamente alle regionali, ma dalla segretaria del Pd Elly Schlein arriva un nuovo stop. Con 33 voti a favore e 16 contrari il Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della possibilità di concedere a Vincenzo De Luca un terzo mandato da governatore. (Virgilio Notizie)

Grandi risate, si dibatte di litiogiosi e mariuoli, a dimostrazione di un clima sereno dopo la tensione dei giorni scorsi. Ma l’esibizione può trarre in inganno, … (L'HuffPost)

“Niente da dire, ottimo studente. Già allora manifestava una forte personalità, diciamo: una certa durezza e decisione nel carattere”. Lei cosa insegnava? (la Repubblica)