Centinaio: “La sentenza sull’Autonomia è un’occasione di dialogo tra maggioranza e opposizione”
«Approfittiamo della sentenza della Consulta sull’Autonomia per dialogare tra maggioranza e opposizione: ci vorrà più tempo, ma sarà un provvedimento migliore». Così l’onorevole leghista Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato, a margine del forum annuale a Stresa della Fondazione Iniziativa Europa, sulla decisione della Corte costituzionale che ha ritenuto “illegittimi” sette profili della riforma Calderoli ma che ha definito “non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge”. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Solo in Italia chi ha perso vuol far credere di avere vinto. La Corte lo ha respinto. (Corriere della Sera)
Uno dei due referendum, ovvero quello con quesiti parziali, chiesto da… Il pallino ora è in mano alla Cassazione. (la Repubblica)
“Si blocca il cammino dell’Autonomia, bisogna rivedere la legge Calderoli, ricominciare daccapo. È probabile che non se ne faccia più niente”. È la previsione di Vincenzo De Luca dopo la pronuncia della Corte costituzionale di ieri sul regionalismo differenziato. (La Repubblica)
Corte costituzionale su autonomia differenziata. Mattarella apre alla nomina europea di Fitto Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Porte aperte a Elon Musk. A differenza della presidente del Consiglio tiene a precisare di non aver sentito Musk "dopo le dichiarazioni di mercoledì" e ribadendo di avere "grande stima dell'imprenditore. (Italia Oggi)
Deve intervenire il Parlamento, dice la Consulta, pur respingendo il ricorso per incostituzionalità dell'intera riforma. E sull'autonomia differenziata i partiti, soprattutto della maggioranza, deve mettersi al lavoro. (il Giornale)