È morta Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

È morta per una malattia Maria Rosaria Omaggio. L'attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 opere teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima (La Repubblica)

Su altri giornali

È scomparsa oggi, all'età di 67 anni, l’attrice Maria Rosaria Omaggio: in Abruzzo aveva lavorato ad alcuni progetti cinematografici prodotti da “MuTeArt Film” e dedicati a due grandi personaggi della cultura abruzzese come Ennio Flaiano e Ovidio. (ChietiToday)

E nel 2020, nell’ambito della 74° Stagione Lirica Sperimentale, Maria Rosaria Omaggio aveva curato la regia dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, traducendo le vicende del libretto di Francesco Maria Piave nelle mosse di una partita a scacchi. (Terni in rete)

Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. Nata a Napoli e residente a Roma da molti anni, Omaggio lascia un’eredità artistica notevole con una carriera ricca e variegata. (Gallura Oggi)

È morta Maria Rosaria Omaggio, ecco il suo ricordo dopo la scomparsa di Gigi Proietti

Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. È morta a 67 anni l'attrice Maria Rosaria Omaggio. (l'Adige)

Tra i vari ruoli da attrice, anche quello della giornalista Oriana Fallaci, che Maria Rosario Omaggio aveva interpretato nella pellicola Walesa - L’uomo della speranza di Andrzej Wajda. Lato vita privata, l'artista ha avuto un marito e tre grandi amori, ma nessun figlio (con suo grande dispiacere). (Vanity Fair Italia)

Courtesy Instagram (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)