“Ultima istanza di scarcerazione per Cutolo il giorno prima della morte. Pesava 40 chili”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dopo l'ultimo respingimento dell'istanza di scarcerazione l'avvocato Aufiero aveva smesso, di concerto con la famiglia di Cutolo, di presentare ulteriori carteggi al magistrato.

Ora probabilmente la famiglia organizzerà il trasporto della salma, quando sarà possibile per un funerale, ipotizza l'avvocato Aufiero, in forma strettamente privata

Gaetano Aufiero è l'avvocato di Raffaele Cutolo, boss della camorra, fondatore di NCO che è morto, nel reparto detentivo del carcere di Parma a 79 anni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Devo ricordare i segni terribili della morte, e il coraggio luminoso di chi credeva nei valori della legge fino al sacrificio della sua vita. Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, ha pubblicato un post sul proprio profilo e sulla propria pagina facebook. (Il Fatto Vesuviano)

È quanto disposto dalla Questura di Napoli. Milano, 19 feb. (LaPresse)

Intorno alle 10.30 sul posto è arrivata anche la moglie del boss, Immacolata Iacone, accompagna da alcuni familiari. In un primo momento la salma era stata rilasciata alla famiglia: poi è stata bloccata questa mattina su disposizione del Ministero. (Metropolis)

Il servizio si conclude con l'intervista al boss rubata quasi per caso durante un processo. Nessuno come Cutolo fu attento a coltivare la sua immagine sui media. (Rai News)

Nel frattempo si attendono le disposizioni della Questura di Napoli che dovrà disporre le misure di sicurezza per la celebrazione del rito funebre che si terrà probabilmente nel comune di Ottaviano E’ il duro atto d’accusa di Gaetano Aufiero, legale del boss della camorra, morto in un reparto dell’ospedale di Parma mentre scontava in regime di 41 bis i 4 ergastoli a cui era stato condannato. (LaPresse)

Con un tweet ha commentato anche Sandro Ruotolo, senatore napoletano del gruppo misto: “È morto il boss Raffaele Cutolo, un capo sanguinario della camorra, protagonista della trattativa tra i servizi segreti ed esponenti della Dc per la liberazione di un assessore regionale campano rapito dalle Brigate Rosse. (NapoliToday)